Il Meizu MX4 Ubuntu Edition è pronto al lancio ufficiale in Europa!

La notizia che moltissimi appassionati dell’universo Ubuntu, dei sistemi operativi open source e della tecnologia mobile stavano aspettando è finalmente arrivata!

Lo smartphone con sistema operativo Ubuntu nato dalla collaborazione tra Meizu e Canonical verrà lanciato ufficialmente in Europa il prossimo 25 Giugno!

Il 25 Giugno 2015 sarà dunque una data da ricordare per il mondo dei sistemi operativi mobili. Il Meizu MX4 Ubuntu Edition sarà infatti il primo smartphone di fascia alta con sistema operativo Ubuntu!

MX4_ubuntu_2

Ma le buone notizie non finiscono qui! I tempi di attesa per acquistare lo smartphone saranno infatti molto brevi! Dopo il lancio di giorno 25 Giugno l’acquisto verrà reso disponibile sullo store ufficiale www.meizu.it, e gli smartphone verranno spediti entro i primi 10 giorni di Luglio.

La vendita sarà gestita da Meizu Italia su www.meizu.it e su www.meizumart.com, dunque le spedizioni partiranno dall’Italia per tutta Europa, senza nessun rischio di tasse doganali.

Lo smartphone sarà disponibile nel taglio di memoria da 16GB e nelle colorazioni Silver Edge e Gold.

L’hardware di MX4 rimarrà invariato, con bellissimo schermo Full HD+, processore octa-core MT6595 operante a 2.2GHz, 2GB di memoria RAM e fotocamera da 20.7 mega-pixel. Il software sarà invece l’ultima versione disponibile di Ubuntu Phone, con aggiornamenti del sistema sviluppati da Canonical con il supporto di tutta la community, come da tradizione Ubuntu.

I codici sorgenti saranno ovviamente condivisi con la community e lo smartphone arriverà con lo store di Ubuntu, contenente tutto il software fin ora sviluppato, incluse le innovative Scopes.

Nei prossimi giorni comunicheremo nuovi dettagli sul nuovo Meizu MX4 Ubuntu Edition, tenetevi pronti!

  • Tito.scms

    domanda semplice semplice, per noi che abbiamo già un mx4 ci toccherà ubuntu?

  • Morrrison

    quello che mi chiedo..potremo anche noi provare ubuntu?

  • Giova86

    Si sà niente invece per chi ha già MX4? Uscira una Rom anche per noi?

  • simo

    Sarebbe semplice visto che l’hardware è lo stesso, ma scommetto che non lo fanno per i già possessori, spero di sbagliarmi.

  • Lorenzomx

    Spero proprio di si

  • Lorenzomx

    Speriamo che esca una rom

  • Lorenzomx

    Spero di si

  • Andrea Savo

    Immagino anche io. Sarebbe però meglio testarlo in dual boot se ci fosse questa possibilità. Deve crescere come sistema e non credo che tutte le app siano realmente compatibili