Il team di sviluppo Meizu ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Meizu MX5, portando il sistema Flyme alla versione Flyme OS 5.1.2.0G.

Il firmware internazionale, precedentemente indicato dalla lettera “I” in Flyme 4, sarà indicato dalla lettera “G” in Flyme 5. Tutti i dettagli sono disponibili qui: Guida alle versioni Flyme 5.

Il nuovo aggiornamento introduce una versione completamente rinnovata del sistema operativo Flyme, dunque ne consigliamo l’installazione a tutti gli utenti.

Questo aggiornamento è già disponibile via OTA, scaricabile dunque direttamente dallo smartphone, ma è anche possibile installarlo manualmente attraverso il link presente qui sotto.

ATTENZIONE! Questo aggiornamento è disponibile SOLO per gli smartphone Meizu in versione internazionale (con Flyme OS versione I), e non è installabile sui modelli destinati al mercato cinese. Dopo l’aggiornamento la sigla del firmware diventerà “G”.

NOVITÀ INTRODOTTE DALL’AGGIORNAMENTO

Questo aggiornamento introduce Flyme OS 5, con tantissime novità grafiche e funzionali. L’aggiornamento introduce inoltre una maggiore stabilità e fluidità del sistema con un gestore intelligente di prestazioni e temperature, in modo da ottimizzare lo stato del sistema e risparmiare energia.

Nota: Le funzioni di sincronizzazione e notifica potrebbero subire dei ritardi o risultare disabilitate a causa di alcuni cambiamenti e di alcune ottimizzazioni nella gestione della memoria del telefono. Il gestore attività della nuova Flyme terminerà i processi delle app chiuse e libererà la memoria di conseguenza. Se vuoi che alcuni processi vengano eseguiti in background, per favore,  apri l’app Sicurezza, tocca su “Accelera” e poi su “impostazioni” (l’icona in alto a destra). Qui troverai la “Whitelist dell’accelerazione della memoria”, una lista in cui potrai aggiungere tutte le app i cui processi devono essere eseguiti in background. Consigliamo di inserire app come Whatsapp e Facebook Messenger.

Per visionare il changelog completo clicca qui: in caricamento.

AVVERTENZE

Prima di installare un aggiornamento è necessario accertarsi di avere un buon livello di batteria residua, almeno superiore al 30%.

Selezionare l’opzione “Cancella dati utente” porterà alla cancellazione dei dati personali (come contatti salvati sul telefono, email del client di sistema, etc.). Lo spazio interno dedicato a foto, video o musica rimarrà invece inalterato. Installare un firmware precedente a quello attualmente installato, richiede la selezione dell’opzione “Cancella dati utente”.

Scaricare l’aggiornamento con lo smartphone connesso alla rete 3G/4G potrebbe risultare in costi aggiuntivi, dunque consigliamo l’uso di una rete WiFi.

Prima di effettuare un aggiornamento è consigliabile effettuare un backup dei propri dati, soprattutto se il dispositivo contiene dati importanti.

Per evitare di arrecare danni al dispositivo, non spegnerlo o riavviarlo in fase di aggiornamento.

SCARICA L’AGGIORNAMENTO

Se vuoi installare l’aggiornamento a Flyme OS 5.1.2.0G via OTA, direttamente dal tuo smartphone, riceverai una notifica che ne consentirà l’installazione. In alternativa puoi aprire l’applicazione “Aggiornamenti” che verificherà se sono disponibili nuovi aggiornamenti.

Se vuoi installare l’aggiornamento manualmente, utilizza invece il file scaricabile qui sotto (dimensione: 854MB, md5: 090a23bc5fc0f8de331fa94bf9136250), copialo nella memoria del tuo smartphone ed aprilo con l’applicazione “Documenti”, in modo da avviare la procedura automatica di aggiornamento.

Questo aggiornamento è compatibile solo con il Meizu MX5 internazionale. Visita la sezione “Aggiornamenti” di questo blog per trovare l’ultimo aggiornamento disponibile per il tuo smartphone Meizu.
SCARICA ORA (Google Drive)

Link Alternativo (copia l’indirizzo con il tasto destro ed incollalo nella barra degli indirizzi): Download.

  • gmstyle

    Ota ancora non pervenuto sul mio mx5 internazionale… Già provato dall’applicazione aggiornamento ed ho provato anche a riavviare ma ancora niente

  • gianluca medini

    Anche io

  • n96

    Per l’m2 note invece?

  • Mario Calbucci

    perchè non arriva via OTA?

  • http://blog.meizu.it/ BlogMeizu

    Se non hai ricevuto la notifica per l’OTA puoi procedere manualmente.

  • In FaMoUs

    ragazzi via ota non mi arriva inoltre manualmente quando avvio l aggiornamento mi da come errore FIRMWARE CORRUPT e mi dice di mandare il file uograde nella directory root quando in realta il file e gia li. Come posso risolvere? Grazie a tutti